La maestria artigianale che dà vita ad ogni porta traspare da ogni dettaglio, infondendole quella qualità superiore tipica delle cose fatte con cura e con sapiente passione.

La scelta di utilizzare solo tecniche di lavorazione rigorosamente artigianali mira a mantenere inalterato nel tempo il livello qualitativo che da sempre contraddistingue Idea Porte. Questo, insieme alla scelta di materiali pregiati e alla conoscenza del mestiere di chi si occupa della produzione, portano alla realizzazione di manufatti di alta falegnameria, di qualità impareggiabile, resistenti al tempo e all’uso.

Per dar vita ad uno stile che segue le tendenze del living moderno, anche nella sua declinazione classica, la progettazione di ogni porta coinvolge architetti, designer ed artigiani del legno, così che nessun elemento venga tralasciato, dalle peculiarità dei materiali al design, fino alle modalità relazionali con lo spazio circostante, in una concezione della porta che trascende la sua funzionalità e diviene non soltanto complemento d’arredo, ma addirittura protagonista discreta dello scenario domestico.