È nelle mani esperte di una sapienza antica, che lavorano instancabilmente un materiale vivo, plasmandolo, piallandolo, intarsiandolo. Nella preziosità delle essenze, nelle finiture accurate, nei vetri pregiati che filtrano la luce e la riflettono in infiniti giochi, colorando l’ambiente circostante.

Negli intarsi, ricamati nel legno, che lo rendono vivo, ancora di più se possibile. Nella robustezza del manufatto, nella solidità, nella sicurezza di porte che resistono al tempo. Nell’amore per un materiale vivo e per un tempo passato in cui il legno, nei suoi diversi utilizzi, era calore, rifugio, protezione, risorsa preziosa e vitale. In tutto questo, e chissà dove ancora, è il segreto di Idea Porte.

Difficile dire cosa renda unici questi manufatti di alta falegnameria, cosa definisca il tocco inconfondibile dell’azienda senese che realizza porte in legno massello dallo stile classico ed elegante, capaci di interpretare al meglio un gusto raffinato dal sapore antico e allo stesso tempo in grado di soddisfare le esigenze di un pubblico moderno attento alla valenza estetica degli oggetti d’arredo.